Onoranze funebri Angelo

Servizi per la cremazione

La cremazione è una pratica funebre di antichissima tradizione: molto utilizzata nei paesi anglosassoni, negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo anche nel nostro paese (nel 1963 anche la Chiesa Cattolica ha abolito il divieto a essere cremati per i propri fedeli), dove sono in aumento le strutture dotate di forni crematori e che forniscono servizi legati alla cremazione della salma e alla conservazione delle ceneri. Una di queste è la Onoranze Funebri Angelo di Sanremo, operativa in tutta la provincia di Imperia e nei comuni della Valle Argentina.

La cremazione della salma è una pratica igienica ed ecologica, che riduce gli spazi e i costi tradizionalmente destinati ai defunti, concentrandosi invece sui benefici per chi rimane in vita.

Come richiedere la cremazione

Questa pratica funeraria avviene nel rispetto delle volontà del defunto, che può richiedere la sua esecuzione:

  • mediante disposizione testamentaria;
  • mediante iscrizione a una SOCREM, avente nei propri fini quello di cremare la salma dei propri associati;
  • mediante richiesta verbale ai propri familiari.

Richiesta autorizzazioni e dispersione ceneri

L’agenzia di onoranze funebri Angelo garantisce ai propri clienti un’assistenza globale per la cremazione della salma, occupandosi di tutte le pratiche e le autorizzazioni necessarie e della vendita delle urne cinerarie. Fornisce, inoltre, tutte le informazioni inerenti alle modalità di affidamento o dispersione delle ceneri, che possono essere:

  • tumulate o inumate all’interno del cimitero;
  • affidate ai familiari per la conservazione presso l’abitazione;
  • disperse in natura, dove consentito dalla legge.

 

Per maggiori informazioni su questo e altri servizi della nostra agenzia funebre potete contattarci in sede al numero di telefono 0184 500270.

Share by: