Onoranze funebri Angelo

Allestimento della camera ardente

L a scomparsa di una persona cara è sempre un momento molto doloroso: affrontare in maniera autonoma tutte le incombenze pratiche legate al lutto, tra cui l’ allestimento della camera ardente, è spesso difficile e gravoso per i famigliari e i congiunti del defunto.

La Onoranze Funebri Angelo, situata a Sanremo in provincia di Imperia, presta il proprio personale specializzato e discreto per aiutare e sostenere i parenti in tutte le fasi necessarie per la commemorazione del defunto e l’organizzazione del funerale, garantendo un servizio completo e di livello per l'allestimento della camera destinata alla veglia funebre.

Cos'è la camera ardente?

La camera ardente è il luogo dove i parenti e gli amici del defunto si raccolgono per dare l’ultimo saluto alla persona scomparsa. La solennità della veglia funebre permette alle persone colpite dal lutto di elaborare la perdita e di rendere omaggio al defunto con la preghiera e il raccoglimento: per questo, è importante decorarla e arredarla con addobbi funebri adeguati, predisponendola in modo che risulti accogliente, elegante e discreta.

Addobbi e paramenti funebri per la camera mortuaria

Noi di Onoranze Funebri Angelo offriamo un servizio completo per l’allestimento della camera mortuaria. Il nostro personale si occupa della composizione della salma, della sua vestizione e dell’allestimento della camera ardente provvedendo all'individuazione dei locali dove esporre la salma e occupandosi della disposizione degli addobbi e arredi funebri, tar cui:

  • i cavalletti o il catafalco per appoggiare la bara;
  • le fioriere e le corone di fiori;
  • i candelabri;
  • le luci e le candele;
  • il tappeto.

Contattate l’agenzia ligure, attiva in orario continuato e nei giorni festivi, per la preparazione della camera mortuaria presso il domicilio o presso ospedali e strutture sanitarie in tutta la provincia di Imperia.

Share by: